Raman Turhan è un regista, sceneggiatore e attore, fondatore della DomasArt Film Production e della Scuola di Cinema DomasArt. Cittadino svizzero, nato in Mesopotamia nei pressi del famoso fiume Eufrate, zona riconosciuta come culla dell’umanità e crocevia culturale, linguistico e religioso. Questa terra è infatti custode di storia e conoscenza millenaria.
Le radici e la cultura di questo posto si mischiano alla vena artistica della famiglia da cui Raman Turhan proviene, ricca di poeti, musicisti e cantautori come il padre.
Si appassiona fin da bambino alla scrittura di poesie e storie, avvicinandosi pian piano al mondo del teatro e del cinema. Dapprima inizia a studiare come attore con grandi maestri e poi diventa inevitabile l’avvicinamento alla regia e alla scrittura di sceneggiature, iniziando così a studiare in una serie di importanti scuole.
Dopo molti anni di studio e altrettanti di lavoro nel settore, decide di fondare la propria associazione culturale scrivendo e/o realizzando progetti per il cinema, Tv e teatro.
Inoltre Raman Turhan propone anche molti corsi di alta formazione nel campo della: Recitazione, Scrittura (sceneggiatura, scrittura creativa, poesia), Regia, Cultura del Cinema e Arti Yogiche, sia nella propria Scuola di Cinema che come docente in altre scuole.
Nel suo tempo libero l’artista spinto dalla passione svolge regolarmente ricerche e studi approfonditi nei tre campi citati sopra.
Le sue mansioni:
- Regista
- Sceneggiatore, Scrittore, Poeta
- Attore
- Insegnante
- Ricercatore
Il senso e la filosofia della scrittura, regia e recitazione secondo Raman Turhan:
Maggiori informazioni: