Il “Vero Attore” ripeto il “Vero Attore” è il mestiere più difficile al mondo, ma allo stesso tempo è tra i più divertenti al mondo. Un mestiere che ti porta a conoscere molto a fondo te stesso e gli altri. E a dipendenza della tecnica o metodo che si utilizzi, quasi tutte ti portano a fare le seguenti ricerche importanti:
Ricerca approfondita su sé stessi:
Andando a cercare e a scoprire come funzioniamo, dai nostri sistemi sensoriali, a tutti i vari filtri mentali che abbiamo e che determinano la nostra visione del mondo, fino ad affrontare il nostro passato, i nostri ricordi, il nostro vissuto.
Ricerca approfondita sulla società:
Concerne lo studio e la ricerca sul funzionamento dei rapporti sociali tra le persone. E poi sulle tante condizioni umane esistenti sia di natura piacevole che non piacevole. E in fine la reazione, il comportamento delle persone quando si trovano dentro queste situazioni.
Ricerca approfondita sul mondo:
Concerne la conoscenza del mondo che ci circonda: animali, piante, i quattro elementi come terra, acqua, aria, fuoco. La gravità che impone a noi delle regole imprescindibili. E di conseguenza conoscere a fondo come tutte queste cose hanno effetto su di noi, e come noi ci relazioniamo con tutto questo.
Training attoriale:
Mentre si eseguono le prime tre ricerche è necessario, allo stesso tempo, eseguire con costanza il training attoriale.
Attraverso molti esercizi per il corpo, la voce, e con l’aiuto di molti metodi di meditazioni e tecniche yogiche, bisogna lavorare anche sulla mente e sullo spirito.
Così da rendere il corpo, la voce, la mente e l’anima uno strumento sempre aperto, flessibilee morbido; in cui possono fluire con naturalezza tutte le emozioni, sensazioni e sentimenti.
In questo modo a dipendenza dell’avvenimento, situazione o scena, questo vulcano dentro di noi possa così esprimersi e manifestarsi con spontaneità attraverso tutto il nostro essere.
Raman Turhan